Linea Atunis

I cosmetici UNI ATUNIS nascono con lo scopo di appagare il recente ma oramai consolidato interesse maschile nei confronti del mondo dell’estetica, rispondendo al desiderio di avere un aspetto più gradevole e curato.

L’intento è quello di soddisfare in pieno le esigenze della pelle dell’uomo, dato che le differenze fisiologiche dell’epidermide nei due sessi impongono di studiare cosmetici appositamente dedicati alla cura del corpo e del volto maschile.

Le principali differenze fra la pelle dell’uomo e della donna sono: l’epidermide maschile è più spessa, quindi più tesa e soda; il derma è più ricco di collagene, quindi meccanicamente più resistente; nel suo insieme è molto più ricca di sebo, ma la traspirazione e la perdita di acqua sono maggiori; i processi di invecchiamento sono più tardivi, ma tendono ad evolvere rapidamente e in modo pronunciato.

Pur essendo spessa, robusta e ricca di sebo, la pelle maschile è però maggiormente esposta alle aggressioni esterne come la rasatura, l’esposizione continua agli agenti atmosferici, l’esposizione a polveri di varia natura. Queste sollecitazioni esterne possono causare una forte riduzione del film idrolipidico e dei suoi microelementi, con inaridimento cellulare e conseguente rallentamento delle attività biochimiche cutanee.

Per questo motivo si rende necessario un uso costante di prodotti cosmetici che aiutino ad ottenere un aspetto piacevole, contrastando l’inesorabile trascorrere del tempo.

11,50