Detergere la pelle: l’eterna giovinezza in una semplice routine

Il segreto di una bellezza duratura nel tempo? La detersione del viso. Oltre ad essere il primo passaggio della beauty routine, la pulizia quotidiana della pelle del viso contribuisce efficacemente a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo legato a fattori genetici ed ambientali.

L’azione rigenerante ed antiossidante è svolta dai principi attivi dei prodotti skincare per la detersione: gel, latti detergenti, tonici vellutanti e soluzioni micellari. Tali cosmetici, infatti, oltre a svolgere una funzione lavante, sono arricchiti da sostanze naturali e principi attivi che idratano, nutrono e leniscono in profondità.

Largamente impiegati per il demaquillage giornaliero, hanno il compito di salvaguardare la pelle del viso, liberandola dalle impurità. Oltre al trucco, rimuovono ogni traccia di sporco ed inquinamento, il sebo in eccesso e le cellule morte. Per beneficiare delle straordinarie virtù della detersione è fondamentale utilizzare prodotti specifici per il tipo di pelle, e ripetere la beauty routine almeno due volte al giorno.

Sognate di trovare l’elisir di eterna giovinezza? L’avete trovato!

Cosmetici detergenti: pelle bella da mattina a sera

Può un semplice gesto come la detersione quotidiana garantire una pelle bella e radiosa a lungo termine? La risposta è affermativa. Detergere la cute è il primo, essenziale, step della skincare routine. Grazie all’azione esfoliante e disinfettante, la detersione rende la pelle più ricettiva ai trattamenti cosmetici successivi. Rimuovendo le impurità e le cellule in eccesso, nel totale rispetto del sottile film idrolipidico, favorisce l’assorbimento dei principi attivi delle maschere e delle creme.

Conoscete già l’azione espletata dai prodotti detergenti al mattino e alla sera?

La mattina la pelle ha bisogno di essere risvegliata e nutrita, per affrontare al meglio le sfide quotidiane. Al risveglio, infatti, la detersione è indispensabile per eliminare i radicali liberi prodotti durante la notte, rinfrescare il viso e garantire all’incarnato la protezione quotidiana. La sera la pelle ha bisogno di essere rigenerata in profondità. Alla fine di una lunga giornata, la detergenza favorisce il processo di riparazione della pelle dall’azione dannosa degli agenti esterni, e dai danni da esposizione ai fattori ambientali diurni. Per mantenere inalterato il PH fisiologico della vostra pelle ed avere un aspetto sano e curato anche nei mesi più freddi, scegliete cosmetici professionali di alta qualità. I detergenti performanti sono estremamente delicati ma ricchi di sostanze purificanti ed al contempo elasticizzanti.

I prodotti must have per detergere la pelle

La detersione quotidiana richiede l’utilizzo di prodotti specifici in base al tipo di pelle. Se avete una pelle sensibile e particolarmente secca, è consigliabile usare un latte detergente emolliente, o una microemulsione micellare, arricchita da estratti di fiori dall’azione lenitiva. In genere, questi tipi di detergenti delicati sono indicati anche per le pelli impure. Se avete una pelle mista o grassa, scegliete un detergente dermopurificante,con principi attivi come acido mandelico e acido salicilico arricchiti con estratti di piante ad azione addolcente, idratante e protettiva. Se la vostra pelle presenta i segni visibili dello stress ossidativo, scegliete un detergente dalla forte azione antiossidante e antiage, ricco di estratti di oli di origine naturale, vitamine antiradicaliche e acido ialuronico dall’effetto tensore. Come si applicano i latti detergenti? La soluzione micellare si applica con un batuffolo di cotone imbevuto di prodotto, e non necessita di risciacquo. Tutte le altre lozioni cremose si applicano direttamente sul viso con i polpastrelli, e si massaggiano delicatamente, eseguendo movimenti circolari dall’interno verso l’esterno, fino al collo. Alcune tipologie di detergenti si risciacquano abbondantemente, altre prevedono la rimozione dell’eccesso di prodotto con un batuffolo di cotone umido. Per garantire un risultato ottimale, abbinate sempre un tonico rivitalizzante, da picchiettare sull’epidermide con un dischetto idrofilo. Oltre ad asportare qualunque residuo di makeup e di impurità,il tonico ha un importante ruolo nel riequilibrare il PH della pelle ed al tempo stesso nell’ idratala e lenirla. Un’ultima chicca: nebulizzate il tonico sul viso per fissare il vostro makeup ed ottenere così un effetto più naturale Per un risultato duraturo e visibile, è consigliabile eseguire la beauty routine regolarmente, e completare l’azione eccellente dei detergenti con sieri e creme specifiche.

scopri i nostri prodotti preferiti per la detersione

Detersione Esfoliazione

GEL DETERGENTE ALL’ACIDO MANDELICO

17,00 IVA incl.
17 Punti

Detersione Esfoliazione

Detergente micellare

10,00 IVA incl.
10 Punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Possiamo aiutarti?
Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram