Integratori per bambini: l’importanza dei multivitaminici dai 3 anni in su

multivitaminici-bambini

multivitaminici per bambini

Vi state chiedendo se anche i bambini hanno bisogno di integrare l’alimentazione con vitamine e sali minerali? La risposta è sì: ecco perchè.

In tutti i casi in cui l’alimentazione non basta a soddisfare il fabbisogno dei micronutrienti, molti pediatri consigliano l’assunzione di integratori multivitaminici.

In particolari situazioni, quando il bambino è inappetente, non segue uno stile alimentare equilibrato, segue una dieta vegetariana o vegana, assume una terapia farmacologica o è allergico a determinanti alimenti, necessita di una supplementazione di vitamine e sali minerali.

La carenza di tali sostanze influisce infatti negativamente sul sistema immunitario, mettendo a rischio la salute delle ossa e lo sviluppo cognitivo.

La somministrazione dei complessi vitaminici, spesso rifiutata dai più piccoli, oggi è considerata un goloso piacere. Grazie alle formulazioni di ultima generazione, infatti, le compresse o bustine vitaminiche diventano caramelle gommose ed appetibili. Un concentrato di benessere a prova di bambino!

In offerta

Integratori Alimentari

Kids Zoo Multivitaminico Minerali

20,90 19,00 IVA incl.
19 Punti

Kids Zoo®

Integratori Alimentari per bambini

gustose caramelle gommose masticabili a forma di orsetto

  • 100% Senza Coloranti

  • 100% Senza Conservanti

  • 100% Senza Edulcoranti

Bambini con carenza di vitamine?

quali assumere dalla nascita ai primi anni di vita

L’assunzione dei multivitaminici è raccomandabile a partire dai 3 anni, quando il bambino svolge una vita sociale più attiva, ed ha già consolidato uno specifico stile alimentare. La necessità di ricorrere all’integrazione di tali composti organici, è dettata dalla carenza di determinati elementi nutritivi. Sia quando l’alimentazione non è adeguata, sia nei periodi di elevato impegno fisico e mentale, e nei casi di convalescenza.

Vi sono alcuni casi, invece, in cui l’assunzione di particolari vitamine è per tutti.

Nella delicata fase della nascita e durante i primi anni di vita, il bambino deve assumere necessariamente due vitamine: la vitamina K e la vitamina D.

La vitamina K, o naftochinone, è fondamentale per il corretto funzionamento di alcuni fattori della coagulazione del sangue. Si produce autonomamente all’interno dell’intestino, in presenza della flora batterica. Il neonato, avendo un intestino sterile, necessita di una somministrazione di tale vitamina tramite profilassi intramuscolare e per via orale. Il suo deficit può causare malattie ed emorragie gravi, talvolta fatali.

La vitamina D, o calciferolo, è essenziale per lo sviluppo della massa ossea e muscolare, e per le importanti funzioni svolte dall’organismo, da quelle immunitarie a quelle di tipo respiratorio. Presente in pochi alimenti, e prodotta principalmente dall’esposizione ai raggi solari, deve essere integrata nei bambini attraverso una profilassi per via orale.

Integratori polivitaminici per i bambini: un supporto per tutto l’organismo

Le vitamine ed i sali minerali, nelle quantità previste dai livelli di assunzione raccomandati, svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei bambini. A partire dai 3 anni, in tutti i casi in cui il regime alimentare dei più piccoli non è equilibrato e vario, è necessario integrare i micronutrienti con i multivitaminici.

Le vitamine, infatti, oltre a rappresentare un concreto aiuto in caso di carenza, favoriscono l’assorbimento dei minerali, e contribuiscono al normale metabolismo energetico. La carenza di vitamine come la C e la D, ad esempio, aumenta il rischio di infezioni ricorrenti. Minerali come il ferro sono fondamentali per il corretto sviluppo del sistema nervoso centrale e delle sue performance, anche a livello cognitivo. Vitamine idrosolubili come l’acido folico, contribuiscono alla riduzione della stanchezza ed al senso di fatica.

Per invogliare i vostri bimbi ad assumere senza capricci gli integratori, scegliete i polivitaminici più innovativi. Affidatevi ai prodotti della linea Kids Zoo, formulati specificatamente per loro, in modo completo e bilanciato.

Si presentano sotto forma di animaletti gommosi, caramelle facili da masticare e dal gradevole sapore. Realizzati nel totale rispetto della natura, sono 100% vegan. Senza lattosio e senza glutine, per incontrare le necessità di tutti, possono essere assunti anche da chi è celiaco e da chi è intollerante allo zucchero del latte. Non contengono al loro interno aromi e dolcificanti artificiali, né gelatina. La trasparenza con cui vengono esposti gli ingredienti e la percentuale dei nutrienti in base al fabbisogno fisiologico giornaliero, rende questa tipologia di multivataminici sicuri e garantiti. In fase di acquisto, ricordate sempre di seguire le indicazioni riportate sulla confezione, in merito alla quantità giornaliera da far assumere al vostro bambino.

Kids Zoo®

Disponibile in 2 varianti di gustose caramelle gommose masticabili a forma di orsetto. La confezione dispone di un tappo di sicurezza a prova di bambino.

scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Possiamo aiutarti?
Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram