Come ridurre la cellulite in modo naturale

come-ridurre-la-cellulite

La cellulite è una variazione della distribuzione del grasso dovuta spesso a ritenzione idrica o a problemi di circolazione. La quantità di adipe aumenta a livello dell’ipoderma (che è il terzo strato della pelle), determinando un ingrandimento e indurimento delle cellule e conferendo un aspetto increspato alla pelle (la classica e temuta buccia d’arancia) soprattutto su cosce e glutei. Sapere come ridurre la cellulite aiuta a combattere questo inestetismo, a volte anche in poco tempo.

La cellulite colpisce la stragrande maggioranza delle donne fin dalla pubertà e può accentuarsi notevolmente durante i periodi di stravolgimenti ormonali (come gravidanza, menopausa, ecc.).

È possibile ridurre la cellulite in modo naturale correggendo il proprio stile di vita e ricorrendo a prodotti cosmetici le cui proprietà contrastano questo fastidioso inestetismo. Vediamo come.

Come eliminare la cellulite dalle gambe in modo naturale?

Per sapere come eliminare la cellulite dalle gambe è importante, innanzitutto, definirne la natura. Se ne distinguono tre tipologie:

  • Cellulite acquosa: legata alla ritenzione idrica e dovuta alla scarsa circolazione sanguigna.
  • Cellulite adiposa: la più comune. È causata da una dieta poco equilibrata e dalla sedentarietà.
  • Cellulite fibrosa: è dovuta a cellule adipose che con il tempo si sono ispessite e ingrandite. Può essere dolorosa al tatto.

Per ridurre la cellulite in poco tempo e avere una bella pelle tonica è fondamentale prendersene cura! Per prima cosa, bisogna bere sufficientemente. Quindi, è necessario usare prodotti professionali dalle proprietà idratanti, drenanti e nutrienti.

Una volta alla settimana, si deve esfoliare la pelle, sempre nel modo più naturale possibile. Per le pelli particolarmente delicate è indicato il gommage viso, il trattamento per pulire e stimolare il turnover cellulare. Eliminando lo strato di pelle morta, l’esfoliazione consente ai trattamenti (idratanti, nutrienti, anti cellulite, ecc.) di penetrare meglio e avere più effetto.

Dalla natura i migliori prodotti per ridurre la cellulite

I prodotti anticellulite più efficaci sfruttano le proprietà di sostanze naturali come:

Estratto di Ippocastano

L’estratto di Ippocastano è il principio attivo essenziale da utilizzare in caso di insufficienza venosa. Grazie all’escina contenuta in esso, si riesce a preservare la permeabilità e il tono della parete venosa migliorando la circolazione sanguigna e diminuire la sensazione di pesantezza alle gambe.

Combattendo la ritenzione idrica, l’estratto di Ippocastano è molto utile per ridurre la cellulite di tipo idrico (cellulite acquosa). Aiuta quindi a ridurre l’aspetto della buccia d’arancia e levigare la pelle.

Tra i nostri prodotti, l’estratto di ippocastano è particolarmente presente nella Crema Corpo Trattamento Cellulite che aiuta a levigare la buccia d’arancia.

22,0041,00 IVA incl.
22-41 Punti

La centella asiatica

La Centella asiatica è una pianta dai molteplici benefici: oltre ad essere ottima per i capelli e contro gli stati di stanchezza generale, stimola la circolazione linfatica e l’eliminazione delle tossine nel nostro organismo. Ha anche proprietà diuretiche che aiutano a combattere la ritenzione idrica e ridurre la cellulite.

La centella favorisce anche la sintesi del collagene traducendosi in una pelle più soda e levigata. Il Fango Trattamento Adipe contiene, tra i suoi ingredienti, proprio la centella asiatica per contrastare efficacemente gli effetti antiestetici della buccia d’arancia.

Fucus

Il fucus è un’alga ricca di iodio che cresce sulle coste rocciose dell’Atlantico e del Pacifico, nota principalmente per la sua azione di contrasto all’aumento di peso e all’obesità. Infatti, il fucus riesce ad attivare il metabolismo, in particolare quello dei lipidi, permettendo di bruciare i grassi più velocemente e di ridurre notevolmente la cellulite.

La sua azione sullo stomaco produce, inoltre, un effetto di diminuzione dell’appetito grazie alle mucillagini che lo compongono e che si gonfiano in presenza dei liquidi gastrici apportando un’appagante sensazione di sazietà. Il Fucus rafforza, inoltre, il sistema immunitario. Polifenoli e polisaccaridi gli conferiscono un’azione antivirale, antinfiammatoria e coagulante.

Per le sue potenti capacità di contrasto alla cellulite, è uno degli ingredienti principali (insieme all’Edera) del Fango alle alghe marine di Unicosmesi.

Come ridurre la cellulite in poco tempo?

Per un trattamento intensivo in grado di ridurre la cellulite in poco tempo, c’è la fiala iperemiante anticellulite. Questo cosmetico, se utilizzato regolarmente, favorisce il microcircolo e aiuta a drenare i tessuti, riducendo l’aspetto a buccia d’arancia.

Ovviamente per un risultato ottimale, le fiale devono essere abbinate a uno stile di vita sano, dato da una dieta equilibrata e da un esercizio costante.

La dieta e gli esercizi

Una dieta sana è fondamentale per ridurre la cellulite. Chi è abituato a mangiare in modo inappropriato farà difficoltà a cambiare dieta o introdurre cibi più salutari, ma l’impegno sarà sicuramente ripagato!

Frutta e verdura sono i fondamenti di ogni buona dieta, e fanno la loro parte per ridurre la cellulite. Si consiglia invece di limitare il consumo di alimenti particolarmente salati e cibo confezionato. Fondamentale l’idratazione: bere da 1,5 a 2 L di acqua al giorno favorisce l’eliminazione delle tossine.

come-eliminare-la-cellulite-dalle-gambe-in-modo-naturale

 

L’esercizio fisico aiuta ad amplificare i risultati ottenuti con un’alimentazione appropriata. Grazie alla dieta, infatti, si può dimagrire ma non si riesce a tonificare i muscoli. Per avere un corpo sodo, è necessario aumentare la massa muscolare con l’attività sportiva.

Se non si è abituate a fare sport, si può semplicemente iniziare a camminare di più ogni giorno, facendo le scale, ecc., per poi passare a sessioni vere e proprie di uno sport a scelta.

Uno degli sport anticellulite per eccellenza è il nuoto (e tutti gli altri sport acquatici): oltre ad allenare i muscoli, l’acqua massaggia, aiutando ad eliminare la cellulite, rassodando cosce e glutei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Possiamo aiutarti?