Skincare Estiva: come resistere ai mesi più caldi

skincare-estiva

A causa di caldo, afa e sudore, in estate la pelle appare disomogenea e con pori dilatati, oleosa e molto più soggetta a brufoli e foruncoli. Per questi motivi bisogna dare la giusta importanza alla skincare estiva quotidiana. Con essa possiamo tutelare la nostra pelle e prolungare l’abbronzatura.

Oltre alla detersione quotidiana che è un passaggio fondamentale per la cura della pelle del viso, è necessario utilizzare alcuni prodotti mirati per pelli secche, impure e con discromie, le più attaccate durante il periodo estivo.

Scopriamo alcuni tips di bellezza fondamentali, utili anche sotto all’ombrellone in spiaggia o in piscina, per avere la pelle sempre impeccabile, omogenea e idratata.

L’esposizione al sole può essere pericolosa

In estate scoppiano le efelidi sul viso delle persone con discromie cutanee, le cosiddette macchioline della pelle che per molte persone sono da valorizzare, un tratto distintivo che dà carattere e un’aria sbarazzina. Molte donne le disegnano con la matita o con l’henné, ma altre non le amano e tendono a nasconderle e coprirle sotto pesanti strati di fondotinta.

In ogni caso, al mare o in montagna, in spiaggia o in piscina è fondamentale idratare e proteggere la pelle con una lozione con fattore solare SPF adeguato:

  • Le persone con la pelle molto chiara, rosata, lunare o diafana, dovranno applicare una protezione solare 50+ senza esitazioni, soprattutto durante le prime esposizioni ai raggi solari.
  • Per le pelli più scure e olivastre, il grado del fattore solare può diminuire, ma deve sempre essere applicato almeno un’ora prima dell’esposizione sotto al sole.

L’esposizione prolungata al sole, inoltre, può seccare la pelle, che si squama e produce le antiestetiche pellicine visibili anche sotto al make up. La parola d’ordine è idratazione, attraverso cosmetici naturali a base di bava di lumaca e acido mandelico, due ingredienti altamente emollienti, due booster di acqua e di freschezza per la pelle del viso!

skincare-estiva-pelle-mista

Grazie a una bomba di idratazione così duratura, a lunga persistenza, l’epidermide rimarrà idratata a lungo per tutto il giorno, dal mattino alla sera.

Skincare estiva pelle mista, impura o con tendenza acneica

Il sole, il caldo e il sudore interessano anche le pelli miste, a tendenza acneica. In particolare, il sudore si annida ostruendo i pori, infiamma la pelle e provoca brufoli, foruncoli, punti neri e comedoni.

Come prima cosa è necessario pulire e detergere la pelle in profondità con prodotti ossigenanti e detox, ideali per purificare e pulire la cute in profondità.

Ecco tutti i passaggi per una corretta skincare estiva quotidiana:

  • detergi la pelle al risveglio con un prodotto purificante

  • idrata con una crema a base di bava di lumaca

  • strucca sempre la pelle prima di coricarti e di andare a letto

  • utilizza uno scrub esfoliante chimico a base di elementi ossigenanti

  • effettua uno scrub chimico a base di acido mandelico.

Gli scrub chimici sono più delicati di quelli meccanici, e sono indicati per una detersione non aggressiva, pensata per le pelli sensibili e arrossate dal sole, con efelidi, bruciature ed eventuali scottature solari (leggi anche: “Come fare lo scrub: viso, corpo e labbra al top!“).

Unicosmesi ti propone un vasto assortimento di sieri e prodotti per una perfetta skincare estiva, come il peeling all’acido mandelico da effettuare una volta alla settimana, o la maschera ossigenante e lenitiva, una vera coccola rilassante da condividere con le amiche.

Concediti un momento di puro relax con un siero alla bava di lumaca o una maschera viso all’acido mandelico, due prodotti che diventano stuzzicanti idee regalo per qualsiasi occasione.

-20%

Detersione Esfoliazione

Peeling all’Acido Mandelico al 50%

24,0043,20 IVA incl.
24-43 Punti
-20%
36,00 IVA incl.
36 Punti
-20%
24,00 IVA incl.
24 Punti
10,0070,00 IVA incl.
10-70 Punti
22,00 IVA incl.
22 Punti
26,00 IVA incl.
26 Punti

Rinfrescare la pelle durante l’esposizione al sole

In estate è molto importante rinfrescarsi di frequente per non lasciarsi sopraffare dal caldo e dal sudore, ma con i prodotti giusti! Soprattutto dopo una giornata trascorsa in spiaggia e al mare, è fondamentale idratare la pelle arrossata con cosmetici ricchi di freschezza, facili da assorbire, ma allo stesso tempo lenitivi ed emollienti.

Un prodotto di punta per questo scopo è l’emulsione doposole Cautha, a base di malva e di calendula, con estratti di aloe vera, oli di riso e di crusca, olio di mandorle dolci e glicerina.

Una vera bomba d’acqua per la tua pelle, rinfrescante e leggera, da applicare ancora sulla pelle bagnata dopo una doccia tonificante.

-10%
-30%
21,00 IVA incl.
21 Punti

Per prolungare l’abbronzatura e dare forza e vitalità alla propria pelle, consigliamo i Beauty Bear Tan, un’alternativa gommosa e gustosa! Si tratta di integratori alimentari completamente vegani, contenenti le vitamine di cui la nostra pelle ha bisogno per un’abbronzatura duratura e intensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Possiamo aiutarti?