Vitamine per i capelli in autunno

vitamine-per-i-capelli

In autunno è normale perdere molti capelli. La causa principale è la diminuzione delle ore di luce che si ha nel periodo del foliage. La perdita può essere accentuata da altri fattori, come lo stress, l’invecchiamento, l’ereditarietà e le cattive abitudini alimentari. Le vitamine per i capelli che cadono sono un’ottima soluzione per risolvere questo problema in modo naturale, nutrendo l’organismo dall’interno.

Vitamine per i capelli che cadono: quali scegliere?

Le migliori vitamine per i capelli che cadono contengono dei nutrienti specifici che agiscono per agevolarne la ricrescita in modo naturale (per approfondire: “Nutraceutica: significato e prodotti migliori“). Alcuni nutrienti noti per svolgere un ruolo nella salute dei capelli includono:

  1. Vitamina A: nutre i capelli e ne previene l’invecchiamento e la forfora.
  2. Vitamina B: migliora la crescita dei capelli e contrasta la formazione di doppie punte, capelli grassi, forfora e calvizie ristrutturando il cuoio capelluto. È presente in grande quantità all’interno dell’integratore CapellBelli.
  3. Ferro: la carenza di ferro può portare a capelli fragili e opachi.
  4. Vitamina C: favorisce la ricrescita dei capelli, oltre a offrire all’organismo molteplici benefici.
  5. Vitamina D: questa vitamina è essenziale per la salute dei follicoli piliferi. Sembra che la carenza di vitamina D sia associata all’alopecia.
  6. Omega-3: gli acidi grassi omega3 contribuiscono a mantenere il cuoio capelluto idratato.
  7. Vitamina E: offre un’azione antiossidante ai capelli e al cuoio capelluto, mantenendoli lucenti e in salute.

Il miglior integratore di vitamine per i capelli che cadono è senza dubbio Capellbelli, che nutre in profondità il capello e lenisce eventuali eruzioni cutanee.

vitamine-per-i-capelli-che-cadono

Vitamine per capelli gommose

Esiste un altro modo, veloce e delizioso, di integrare nella propria dieta le vitamine per i capelli che cadono. Stiamo parlando dei Beauty Bear Hair, da assumere due volte al giorno. L’assunzione regolare di queste vitamine per capelli gommose dona volume e lucentezza alla chioma, rendendola più forte e vitale. Questi benefici straordinari sono dovuti alla combinazione di biotina, acerola (Vitamina C) e acido folico.

Le cause della perdita dei capelli

Mantenere uno stile di vita sano, seguire una dieta equilibrata e ridurre lo stress sono misure importanti per mantenere i capelli sempre in salute. Gli integratori sono un valido alleato per il loro sostegno, ma esistono cause genetiche che rendono il cuoio capelluto predisposto alla perdita di capelli.

Tra questi abbiamo l’ereditarietà, ma anche problemi di salute, cambiamenti ormonali, malnutrizione e stress. In caso di predisposizione genetica è possibile utilizzare dei prodotti per la protezione dei capelli, come l’olio di vinaccioli, in grado di rimineralizzarli e renderli corposi e setosi. Il primo passo per affrontare il problema della caduta dei capelli è determinarne la causa, poiché ciò influenzerà l’approccio migliore per il trattamento.

Accusare una perdita maggiore in autunno è normale e molto comune: l’esposizione elevata ai raggi UV e alle alte temperature stressano il capello, che cade quando queste si abbassano.

Scopri le migliori vitamine per i capelli:

Berthelsen Natural Products®

Capellbelli

(2) 19,00 IVA incl.
19 Punti
(3) 30,00 IVA incl.
30 Punti

Berthelsen Natural Products®

Ferroforte+c

18,00 IVA incl.
18 Punti
-15%
+
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Berthelsen Natural Products®

Vitamina c500 vegana

19,5049,80 IVA incl.
19-49 Punti

Berthelsen Natural Products®

Vitamina d3 50mcg vegana

(2) 19,90 IVA incl.
19 Punti

Berthelsen Natural Products®

Almega 3

(1) 21,00 IVA incl.
21 Punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×