Come Combattere l’Acne in Modo Naturale

come-combattere-l-acne-in-modo-naturale

L’acne è una patologia della pelle provocata da molteplici fattori, primi tra i quali l’età giovane e lo squilibrio ormonale tipico del periodo dello sviluppo e della pubertà.

La pelle acneica, però, può essere dovuta anche ai frequenti scombussolamenti ormonali che coinvolgono il corpo femminile, quindi può presentarsi anche dopo una gravidanza, in un periodo di forte stress o in concomitanza con una dieta dimagrante.

Per rimediare all’acne puoi rivolgerti ai prodotti naturali, realizzati con principi green e benefici, come ad esempio la vite rossa o l’olio d’oliva, il rosmarino o la bava di lumaca.

Scopriamo insieme come combattere l’acne in modo naturale e quali sono i rimedi e i prodotti migliori da utilizzare per raggiungere questo obiettivo. 

Cosa provoca l'acne?

Una pelle acneica si riconosce subito per la presenza di foruncoli e brufoli, punti neri e accumuli di sebo sotto pelle.

In alcuni casi più gravi le ferite possono essere talmente gravi che i peletti sotto pelle si incarnano e lasciano le cicatrici.

Oltre a una perfetta beauty routine antiacne, da effettuare con scrub viso esfolianti e un tonico disinfettante, puoi trovare un valido rimedio direttamente dalla natura, utilizzando i prodotti giusti.

Scopriamo insieme i benefici e le proprietà di vite rossa, bava di lumaca, acido mandelico e olio d’oliva, ingredienti ideali per combattere l’acne in modo naturale.

La vite rossa

Ricca di flavonoidi e polifenoli, la vite rossa ha un potente effetto curativo in caso di vene varicose, e stimola la corretta circolazione del sangue. Inoltre, grazie alla presenza di antiossidanti e di sostanze detox contro i radicali liberi, la vite rossa è in grado di purificare l’organismo e la pelle in profondità.

Ad esempio, puoi provare la lozione rivitalizzante, energizzante e purificatrice alla vite rossa, l’ideale nella tua skincare quotidiana.
Puoi abbinare il tonico al latte detergente, da utilizzare prima per rimuovere i residui di trucco.

Per ottenere il meglio dalla vite rossa, si può optare per la combinazione gommage + crema viso, nutriente e lenitiva (leggi anche: “Gommage viso: l’esfoliazione delicata autunnale“).

Se hai già una crema particolarmente efficace per la tua pelle, puoi diluirla con un po’ di olio di vinaccioli per accentuarne l’effetto antiossidante.

L'olio d'oliva e l'acido mandelico

L’olio d’oliva ha un beneficio emolliente e disinfettante, calma e decongestiona dalle irritazioni. È alla base di tutti i cosmetici della nostra Linea Oro Liquido.

La sua azione ossigenante lascia la pelle purificata e pulita dall’interno.

Prova la maschera ossigenante e lenitiva all’olio d’oliva, da applicare una volta alla settimana per un trattamento purificante in grado di combattere l’acne in modo naturale, ma anche una gradevole coccola da condividere con le amiche.

L’acido mandelico, invece, grazie all’alta percentuale di collagene e di elastina, ha il potere di ristrutturare la pelle e di prevenire rughe e segni d’espressione marcati.

Nel caso specifico della pelle acneica, la sua funzione è simile alla connettivina e all’acido ialuronico, rimpolpa le piccole cicatrici e le imperfezioni causate da brufoli e foruncoli, favorendone la cicatrizzazione.

Puoi applicare una maschera viso all’acido mandelico una volta alla settimana, ma non prima di aver pulito per bene la pelle con i prodotti abbinati per la skincare quotidiana.

Per approfondire l’argomento leggi anche: “Acido Mandelico: proprietà, benefici e uso in estetica“.

-20%
24,00 IVA incl.
24 Punti

La bava di lumaca è utile per curare l'acne?

Sin dall’antichità le donne utilizzano la bava di lumaca nella loro routine di bellezza, poiché è efficace per riparare le fastidiose e antiestetiche cicatrici lasciate dall’acne, oltre a curare manifestazioni seborroiche, foruncoli, punti neri e brufoli sotto pelle.

La bava di lumaca è naturalmente ricca di acido glicolico e peptidi, utili a ripristinare il corretto film lipidico dell’epidermide.
Inoltre, la bava di lumaca è un potente antibatterico, è un prodotto disinfettante e lenitivo, ricco di collagene e vitamine.

Nel nostro sito puoi trovare una linea completa a base di bava di lumaca: si tratta di prodotti biologici e cruelty free, realizzati nel pieno rispetto dell’animale e della tua pelle, anche la più sensibile.

Scegli fra le gocce di bellezza, la crema viso idratante e il siero alla bava di lumaca per un trattamento completo in grado di combattere l’acne in modo naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Possiamo aiutarti?