Skincare primavera: 5 segreti per una pelle perfetta

skincare-primavera

Con il cambio stagione imminente non possiamo non parlare di come preparare la pelle al meglio in vista delle fioriture, dei pollini e delle temperature in aumento. Per una corretta skincare in primavera, gli ingredienti migliori per la protezione e cura della propria pelle sono: l’acido mandelico, la vite rossa, la bava di lumaca, l’olio di oliva e i vari integratori alimentari.

Vediamoli in dettaglio, spiegando tutti i benefici che derivano dall’utilizzo di questi elementi cosmetici naturali.

1. Acido mandelico: skincare esfoliante e purificante

L’acido mandelico è un ingrediente fondamentale per la cura della pelle in primavera, per ottenere in poco tempo benefici e risultati efficaci. Infatti, si tratta di una proteina essenziale per la struttura della nostra pelle.
Ha origine dalle mandorle, dalle quali viene estratto e ha proprietà esfolianti e purificanti. È molto utilizzato per curare e prevenire inestetismi che si sviluppano facilmente su pelli grasse e impure, dal momento che contiene sostanze antibatteriche. Per approfondire, leggi: “Acido mandelico: proprietà, benefici e uso in estetica

È ottimo anche come esfoliante, da utilizzare, quindi, come scrub per eliminare imperfezioni e batteri che causano la presenza di acne o brufoli spiacevoli e antiestetici. Esso vede largo utilizzo anche nelle beauty routine antiage: grazie alle sue proprietà, permette alla pelle di rigenerarsi ed eliminare le cellule morte.

Come si può notare, l’acido mandelico ha molti benefici e vantaggi per la nostra pelle, per renderla liscia, pura e priva di inestetismi. Sul nostro negozio online è possibile acquistare prodotti all’acido mandelico per la cosmesi quotidiana. Il più apprezzato è il nostro peeling all’acido mandelico.

2. Vite rossa per una skincare anti inestetismi in primavera

La vite rossa è un ingrediente vegetale che ha ottime proprietà per la cura della pelle in primavera. Può essere utilizzata su tutte le zone del corpo. Aiuta notevolmente a ridurre la cellulite e ad eliminare il senso di gonfiore e di pesantezza delle gambe, grazie alle sue proprietà drenanti e antinfiammatorie.

Come gli altri ingredienti appartenenti alla skincare primavera, anche la vite rossa garantisce una funzione antiage per contrastare i segni sulla pelle dell’invecchiamento, grazie alle sue proprietà rassodanti.

È molto consigliato utilizzarla dal momento che, come si può notare, è dotata di numerosi benefici e vantaggi per la pelle.

3. Bava di lumaca per una pelle morbida e luminosa

Da sempre la bava di lumaca si caratterizza come uno dei migliori alleati per la cura della nostra pelle. Infatti, sono molteplici i preparati e i prodotti che contengono questo ingrediente, che grazie ai suoi numerosi vantaggi garantiscono risultati e miglioramenti notevoli.

Tra le principali proprietà si ritrova per prima quella idratante; infatti, è risaputo che la bava di lumaca idrata e rende più elastica e morbida la pelle, purificando la superficie del viso e del corpo da impurità e inestetismi. Per questo motivo è estremamente consigliato utilizzarla nella propria skincare in primavera, per difendere la propria pelle da pollini e sbalzi di temperatura. È anche cicatrizzante, lenitiva, rassodante, e aiuta a combattere l’acne sul viso e a eliminare le macchie sulla pelle.

È ricca di benefici e vantaggi che vi aiuteranno sicuramente a rendere la vostra pelle più luminosa, morbida e libera da ogni spiacevole impurità antiestetica.

43,00 IVA incl.
43 Punti
30,00 IVA incl.
30 Punti
20,00 IVA incl.
20 Punti
10,0044,00 IVA incl.
10-44 Punti
26,00 IVA incl.
26 Punti

4. Olio d’oliva: idratante e antiossidante

L’olio d’oliva da sempre è un ingrediente perfetto per la cura quotidiana della pelle. Tra i suoi tanti benefici positivi si ricordano le sue proprietà idratanti, antiossidanti e tonificanti, tutte alleate per una pelle perfetta e libera da imperfezioni e inestetismi. È anche possibile utilizzare l’olio di oliva contro le rughe

L’olio di oliva è l’ingrediente perfetto per detergere il viso con prodotti naturali e senza sostanze grasse o dannose per la nostra pelle. È perfetto anche per realizzare lo scrub per esfoliare viso e corpo e rendere immediatamente la pelle più liscia.

Le creme all’olio di oliva sono molto consigliate anche per coloro che vogliono prevenire, limitare o cercare di ridurre le rughe sul viso, grazie alle sue proprietà antiage.

5. Integratori alimentari per la cura della pelle

Soprattutto negli ultimi anni sono sempre più in voga gli integratori alimentari, che aiutano a curare la pelle e a renderla migliore fin dal primo utilizzo. In particolare, gli integratori alimentari Berthelsen sono completamente naturali e vegan. Ogni integratore ha una funzione specifica, come la cura dei capelli, della pelle, delle unghie e molto altro

Le loro proprietà e gli ingredienti che contengono aiutano a eliminare gli inestetismi e a rendere la superficie del viso e del corpo pura e libera da inestetismi o problemi quali l’acne o le macchie scure. Affiancati alla giusta skincare primaverile, questi integratori costituiscono un aiuto dall’interno estremamente valido. Scopri anche i Beauty Bear, gli integratori gustosi sotto forma di caramelle gommose!

Berthelsen Natural Products®

BetaFactor

19,00 IVA incl.
19 Punti
30,00 IVA incl.
30 Punti
-10%
27,01 IVA incl.
27 Punti
-15%

Berthelsen Natural Products®

VITAMINA C500 VEGANA

19,5049,80 IVA incl.
19-49 Punti

Almega-3®

Almega 3

21,00 IVA incl.
21 Punti
-10%
45,01 IVA incl.
45 Punti

Berthelsen Natural Products®

VitaSana

19,90 IVA incl.
19 Punti

Berthelsen Natural Products®

FerroForte+C

18,00 IVA incl.
18 Punti

Berthelsen Natural Products®

CapellBelli

19,00 IVA incl.
19 Punti

Berthelsen Natural Products®

VITAMINA D3 50mcg VEGANA

19,90 IVA incl.
19 Punti
20,90 IVA incl.
20 Punti
-7%
39,00 IVA incl.
39 Punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Possiamo aiutarti?